REGOLAMENTO INTERNO



Nell'accogliervi nel nostro B&B e disponibili a fornire ulteriori informazioni e chiarimenti, vi proponiamo le semplici e pratiche linee-guida del nostro Regolamento interno, il cui rispetto e l'accettazione da parte vostra consentiranno a noi di garantirvi l'alta qualità di un periodo di vacanza da trascorrere in modo gradevole, soddisfacente, comodo.

Il prezzo pattuito per il soggiorno nel nostro B&B comprende l'uso della stanza e del bagno, la prima colazione, la fornitura di asciugamani e lenzuola, l'uso del Wi-Fi e l'uso di tutti gli accessori bagno. La fruizione di altri servizi su richiesta non è compresa nella tariffa di soggiorno, ma deve essere concordata con la Direzione. Il cambio biancheria straordinario non è incluso nel prezzo, così come le pulizie straordinarie.

CHECK-IN

Salvo necessità particolari dei nostri ospiti, la consegna delle stanze è prevista tra le 15:30 e le 19:00, Vi preghiamo comunque di comunicare l'orario previsto di arrivo almeno nella mattinata del giorno dell'arrivo stesso.

Il saldo del soggiorno dovrà essere versato al momento del vostro arrivo al B&B.

Il B&B accetta le forme di pagamento in contanti , bonifico bancario e a mezzo bancomat e carta di credito. Dopo il pagamento dell’intero soggiorno vi saranno consegnate le chiavi della camera, del bagno,della porta esterna e del cancello.

In caso di smarrimento delle chiavi gli Ospiti sono tenuti al risarcimento delle stesse (euro35)


Al momento dell’arrivo al B&B vanno consegnati i documenti di identità (Passaporto o Carta di Identità) in corso di validità, vi verrà chiesto di compilare il modulo di raccolta dei dati anagrafici necessari per le registrazioni previste dalla normativa vigente in materia di pubblica sicurezza. La non osservanza di tale obbligo costituisce violazione alle norme del Codice Penale e ci autorizza a chiedere l’abbandono immediato del B&B. I dati dei nostri Ospiti sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy.

Non è assolutamente consentito fumare all’interno degli ambienti e delle camere nonché all'esterno. L’osservanza di questa regola nasce dall’esigenza di tutelare chi non fuma e chi verrà dopo di Voi, oltre che dalle norme di prevenzione incendi.

VERIFICA della CAMERA

Vi preghiamo di segnalare subito eventuali danni o disservizi e malfunzionamenti che dovreste riscontrare nel prendere alloggio nella vostra camera. Eventuali danni riscontrati successivamente verranno a voi imputati.

All'interno della camera da letto e del bagno troverete tutto ciò di cui avrete bisogno: coperte, cuscini, asciugamani, etc. Per qualsiasi altra necessità non esitate a chiedere, faremo il possibile per accontentarvi.


E’ severamente vietato ricevere visite ed ulteriori Ospiti che non siano quelli ivi soggiornanti. Chiunque e per qualsiasi motivo intenda accedere al B&B deve munirsi di autorizzazione della Direzione. A tale scopo deve essere consegnato alla Direzione il documento di identità di ogni singola persona per le registrazioni di legge.

L’accesso e la presenza nel B&B di persone non autorizzate comporta: violazione del Regolamento di Pubblica Sicurezza; violazione dell’art. 614 C.P. (violazione di domicilio); violazione dell’art. 633 C.P. (invasione di terreni ed edifici); violazione dell’art. 624 C.P.(furto di servizi); reato di truffa contrattuale.

Non è consentita l’entrata a minorenni (< di 18 anni) non accompagnati. I minorenni devono essere accompagnati e devono alloggiare insieme ai genitori o alle persone che ne abbiano la patria potestà, i quali sono responsabili affinché vengano osservate e rispettate le regole del B&B.

Per l’entrata e l’uscita dalla struttura non ci sono orari da rispettare; gli ospiti potranno uscire e rientrare a loro piacere avendo cura di non arrecare disturbo, sopratutto durante le ore di riposo pomeridiano e notturno.

CHECK-OUT

Il giorno della vostra partenza, le camere dovranno essere lasciate libere entro le ore 10,30 per consentire di effettuare le pulizie per la consegna ai nuovi arrivi. Un ritardo comporterà l'addebito di un'ulteriore notte.

COLAZIONE

La colazione viene servita tra le ore 08.00 e le ore 09.30. Si prega di rispettare gli orari per consentirci di effettuare le altre attività senza ritardi. Eventuali colazioni da servire prima delle ore 08.00 potranno essere concordate preventivamente in via straordinaria e non ripetitiva. In tal caso non si garantisce il servizio completo.

NORME

Gli Ospiti sono pregati di liberare la camera entro le ore 10.30 per consentire la pulizia delle camere e dei bagni. Si prega di disporre i propri effetti personali in modo ordinato. Tale servizio viene effettuato giornalmente, il cambio della biancheria da letto e da bagno ogni 3 gg. Oltre detti orari non viene assicurata la pulizia giornaliera. Si raccomanda di lasciare gli asciugamani da cambiare dentro al bidet, confidando nel buonsenso per evitare un inutile spreco di acqua e utilizzo di detersivi.

Si raccomanda un uso corretto e civile dei servizi igienici: usare gli appositi cestini evitando di gettare alcunché nel WC. I rifiuti devono essere raccolti negli appositi cestini ubicati nelle camere, nei bagni e negli spazi comuni.

Vi invitiamo a non lasciare nessun effetto di valore incustodito nelle camere, bagni ed aree comuni. E’ nostra premura informarVi che le camere non dispongono di cassette di sicurezza.

Invitiamo gli ospiti a chiudere sempre porte e finestre. Il B&B declina ogni responsabilità per lo smarrimento, il furto o il danneggiamento di oggetti di vostra proprietà lasciati incustoditi nelle camere, bagni ed aree comuni e per eventuali danni a persone e/o cose da e verso terzi. Ogni ospite è tenuto a risarcire immediatamente al gestore della casa eventuali danni arrecati al B&B o scaturiti per l'uso improprio delle dotazioni complementari.

All’interno del Bed & Breakfast, solo per motivi igienici e per eventuali allergie da parte di altri clienti, non sono ammessi animali.

Il servizio di lavanderia è disponibile a richiesta e solo per lunghi periodi di soggiorno: al fine di garantire l’efficienza del servizio i capi da lavare vengono ritirati, previo accordo, entro le ore 10.00 e consegnati puliti entro il pomeriggio del terzo giorno dal ritiro; è vietato lavare e asciugare biancheria, capi di abbigliamento e/o altro all’interno della camera da letto e in bagno.

Ai fini della sicurezza igienico-alimentare è vietato ai clienti introdurre in camera alimenti o bevande non autorizzati dalla Direzione.

In conformità al regolamento del B&B ed alle norme della Polizia Municipale, si richiede di osservare il silenzio nella fascia oraria tra le ore 14.00 e le ore 16.00 e dalle ore 22.00 alle ore 08.00. Sono rigorosamente proibiti i rumori che disturbino il riposo degli altri Ospiti. A qualunque ora devono essere evitati comportamenti, attività giochi e uso di apparecchiature che provochino disturbo. In ogni caso si prega di mantenere un comportamento che in nessun momento della giornata e in nessun modo danneggi l'altrui tranquillità.

Nelle camere è categoricamente vietato accendere fornelli propri in conformità alla legislazione regionale, nonché per ragioni di sicurezza e rispetto degli altri ospiti. Permettiamo, previ accordi e in via del tutto eccezionale e occasionale, il libero consumo di eventuali cibi e bevande nelle aree adibite alla prima colazione. Sarà vostra cura riordinare le aree utilizzate.


Quando lasciate la camera abbiate cura di non lasciare accese luci, smart monitor, ed altri impianti.


La Direzione non risponde di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali elettricità, acqua, connessione ad internet non dipendenti dalle nostre volontà.


Al cliente che per utilizzo improprio, negligenza o incuria reca danni alla struttura, alle sue dotazioni o agli oggetti in uso, saranno addebitati gli importi necessari per le riparazioni, le sostituzioni e le pulizie del caso. Per le sottrazioni accertate si procederà a Norma di Legge.

I genitori (o chi ne esercita legalmente la potestà) sono solidalmente responsabili degli atti compiuti dai loro figli minori all’interno del B&B: sono tenuti a sorvegliarli e ad accertarsi che mantengano un comportamento educato e rispettoso verso gli altri e verso le attrezzature messe a disposizione dalla struttura. Devono essere rispettate, in generale, tutte le norme del presente regolamento.

IL MANCATO RISPETTO DI QUANTO SOPRA ED IN GENERALE DELLE NORME DEL VIVERE CIVILE, CI TROVERA' COSTRETTI A NON CONSENTIRE OLTRE LA PERMANENZA.


Certi di una Vostra cortese collaborazione, restiamo a disposizione per qualsiasi chiarimento e vi auguriamo un felice soggiorno.


Commenti